Cookie Policy

Fotografia di Personal Branding

Fotografia di Personal Branding

YOURSELF. Fotografia di Personal Branding

Tutti abbiamo una caratteristica o sappiamo fare qualcosa che ci rende speciali. Se non sappiamo comunicare la nostra unicità professionale rischiamo di non essere visti e, nel peggiore dei casi, di non essere presi in considerazione dai nostri potenziali clienti. Il Personal Branding è l’insieme delle strategie per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti e la comunicazione efficace di cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti. La fotografia di Personal Branding ti permette di esprimere al meglio chi sei professionalmente parlando. Personal branding fotografico per freelance e liberi professionisti

Si può fare Personal Branding anche se non si ha un’attività? Sì, perché anche se si è dipendenti in un’azienda, si può lavorare su se stessi per avere una buona reputazione e per avere più possibilità di migliorare la propria posizione.

YOURSELF non solo fotografie ma un vero e proprio PERCORSO insieme a me.

YOURSELF. Fotografia di Personal Branding è il percorso che ho creato per freelance o prossimi a diventarlo, per chi ha una piccola attività e non solo, e che unisce Personal Branding e Fotografia. Ti accompagno passo passo per avere maggiore consapevolezza di te e del tuo lavoro e scatto immagini tue e dei tuoi strumenti di lavoro.

Elisa Cecchi – Kinesiologia e Archetipi

Elisa è una kinesiologa che ha integrato varie metodologie per creare Kinesiologia e Archetipi. E’ difficile spiegare il suo lavoro e quindi lo faccio con parole sue:

Io sono Elisa e sono una sognatrice, una kinesiologa, una ricercatrice e una attenta osservatrice della realtà che mi circonda. Ti aiuto a riconnetterti a te stessa, insegnandoti l’arte di ascoltarti e prenderti cura di te. Ti accompagno nei momenti di cambiamento e trasformazione e ti guido nella costruzione di una vita fatta su misura per te.

Abbiamo iniziato a lavorare insieme quando Elisa ha deciso di effettuare un rebranding personale e del proprio sito web. La ringrazierò per sempre perché è stata lei a spingermi verso la fotografia di Personal Branding!!! Ci siamo concentrate su come avrebbe potuto comunicare al meglio un lavoro “nuovo” che è strettamente correlato alla sua persona. Gli scatti sono stati fatti sia in esterno che in interno per raccontare al meglio il mondo di Elisa e di Kinesiologia e Archetipi.

Puoi scegliere tra due formule:

YOURSELF_PROFESSIONAL  e YOURSELF_LITE.

YOURSELF_PROFESSIONAL si rivolge a chi è un freelance/quasi freelance/proprietario di una piccola attività e si trova in una fase di restyling della propria immagine, di creazione o rinnovo del proprio sito web, di rebranding o semplicemente desidera avere delle fotografie che lo rappresentino nel modo migliore per promuoversi.

YOURSELF_LITE è rivolto a chi NON ha un’attività in proprio ma che vuole capire meglio i propri punti di forza e tradurli in immagini che li esprimano in modo da veicolare un’immagine di se stesso più coerente.

Sì, ma dove le uso poi queste foto? Come foto profilo professionali sui social, sul tuo sito, sul blog o anche sul tuo curriculum vitae…

Claudia Tassinari – Monpetitmondefou

 

Claudia una giovane donna molto profonda e determinata. Ha ideato dei Taccuini di ispirazione, dei Taccuini per l’anima e dei Diari di Viaggio che crea da sola al 100%, a partire dalla grafica, alla scelta della carta fino alla rilegatura. Li ho acquistati tutti, li ADORO! Li trovi tutti nel suo shop.

Ha scelto di affidarsi al percorso YOURSELF_PROFESSIONAL. Abbiamo realizzato insieme questi scatti in due sessioni all’aperto, perché una delle parole che Claudia per cui abbiamo optato insieme per realizzare le sue foto è Selvatica. La scelta dei luoghi è stata dettata da ciò che è emerso nella prima fase di YOURSELF, quella in cui si fa un’analisi di se stessi e del proprio marchio in funzione della creazione delle giuste fotografie.

 

Come funziona Yourself. Fotografia di Personal Branding?

YOURSELF in entrambe le versioni è composto da due fasi:

1. analizziamo insieme te e il tuo lavoro in chiave di Personal Branding

2. Scattiamo le fotografie in una o più sessioni seguendo l’analisi precedente.

Per offrire il massimo ai miei clienti mi avvalgo anche di una rete di professionisti che possono aiutarti nel caso in cui avessi bisogno di servizi e non sapessi a chi rivolgerti: grafico per logo, web designer per sito web, social media manager per le tue pagine facebook o per il blog, …

Insomma da me trovi molto più di una fotografa! Trovi competenze trasversali, marketing e fotografia, empatia e tanta voglia di fare!

Se sei interessato a saperne di più Contattami

Sabrina Mascanzoni – Counselor di Esplorazioni Evolutive

 

Sabrina è una donna molto dolce e forte allo stesso tempo. E’ una persona determinata e molto aperta. E’ una counselor che ha integrato studi sugli archetipi junghiani creando un proprio metodo che ha chiamato Esplorazioni Evolutive.

Ho cominciato con Sabrina il percorso YOURSELF_Professional in un momento in cui stava per iniziare un rebranding del suo vecchio sito per comunicare in maniera più efficace e organica i propri servizi. Insieme abbiamo trovato i colori che erano più adatti alla sua immagine, verde e blu, studiando abbigliamento e luoghi. Sabrina ha un metodo che prevede anche l’uso di tarocchi evolutivi, olii essenziali, pietre e per questo abbiamo anche previsto alcuni scatti dei suoi strumenti di lavoro da utilizzare soprattutto sul sito e nella newsletter.

Elena Dalmonte – Tòt a Post

 

Elena è una consulente del riordino, una persona estremamente discreta, gentile e risoluta nel senso più bello del termine. Prima di conoscerla non sapevo che esistessero persone che aiutano a organizzare meglio i propri spazi e a disfarsi di tutto quello che non ci serve. Ho subito pensato che fosse un lavoro delicato ma anche molto interessante.

Quando Elena è venuta da me, voleva trovare il modo migliore per promuoversi, non sapeva se aprire un sito web o se continuare solo con la pagina Facebook di Tot à post, il marchio con cui si propone ai propri clienti. Abbiamo iniziato la fase 1 di YOURSELF_Professional analizzando nel dettaglio cosa fa e quali sono le risorse che la differenziano dai suoi competitor. Insieme abbiamo trovato le sue parole chiave che hanno accompagnato la relizzazione degli scatti. Mi è piaciuto molto lavorare con lei, si è messa in gioco nonostante non fosse abituata a essere fotografata. Sono molto contenta del risultato finale ma anche del fatto che ha aperto il suo sito www.elenadalmonte.it .

—-

Hai ancora dei dubbi?!? Leggi le Domande più frequenti che mi vengono rivolte.

1) Il percorso Yourself è personalizzabile o standard?

Sono già previsti due tipi di Yourself ma, a seconda delle tue esigenze, possiamo studiare un percorso personalizzato. In questo caso il prezzo varia, sarà mia cura farti un preventivo prima di cominciare.

2) Che vestiti mi metto?

Non ti preoccupare per i vestiti, io ti aiuto a scegliere quelli che si adattano meglio a esprimere la tua personalità e che sono coerenti con il tuo lavoro.

3) Devo farmi la messa in piega? Mi devo truccare?

Puoi scegliere tu! Il mio consiglio è di venire ordinata e non troppo diversa da come normalmente ti presenti ai tuoi clienti. Ricordati che il tuo cliente ti deve riconoscere dalle foto! Non consiglio quindi di truccarsi da pin up se normalmente hai un look acqua e sapone.

4) Non conosco nessuna truccatrice…

Posso aiutarti se abiti in Romagna, qui ho dei contatti fidati.

5) Dove scattiamo le foto?

Il luogo di scatto lo scegliamo insieme. Serve anche a questo la sessione di personal branding in cui ci sediamo insieme io e te e parliamo del tuo lavoro. Nel caso di Yourself_Pro ad esempio, potremmo scattarle in studio da me, nel tuo luogo di lavoro, all’esterno, …

6) Cosa devo portare?

Due o tre cambi di abbigliamento, gli accessori che di solito usi (collane, orecchini, sciarpe, …), oggetti che identificano il tuo lavoro, tutto quello che ritieni sia necessario per comunicarti…

7) Quanto dura una sessione di scatto?

Normalmente un paio di ore circa, ma è possibile che si finisca un po’ prima.

8) Quanto dura la sessione di personal branding?

Calcola circa due ore.

9) Dopo quanto mi arriva il feedback della sessione di personal branding?

Entro 7 giorni riceverai il mio feedback dopo la nostra sessione e questo ti aiuterà a focalizzare meglio su alcuni aspetti di te stessa e del tuo lavoro.

10) Quando vengono consegnate le foto?

Entro 15 giorni circa.

11) Abito lontano da Ravenna, possiamo fare lo stesso le fotografie?

Sì certo! Sono super disponibile a spostarmi, solitamente chiedo un rimborso spese di viaggio e alloggio nel caso ci fosse un pernottamento.

12) Dove posso usare le fotografie di Personal Branding?

Nella about page del tuo sito, in altre sezioni del sito, nella newsletter, sui profili social, per convention, ovunque è necessario metterci la faccia!